Coronavirus

Le misure di emergenza della SUISA a favore dei suoi membri rimangono in vigore fino al 30 giugno 2023.

Anticipi

La SUISA può concedere ai propri membri degli anticipi il cui ammontare è calcolato sulla base delle entrate medie provenienti dai diritti d'autore degli ultimi anni. Per sgravare ulteriormente i membri, l'anticipo sarà compensato con i futuri importi di ripartizione solo a partire dal 30 giugno 2023.

Vi preghiamo di notare che la SUISA concede anticipi solo a partire da un importo di CHF 500.-, vale a dire che per poter richiedere un anticipo la media delle vostre indennità per i diritti d'autore degli ultimi anni deve superare questa soglia.

Le eventuali richieste di anticipo vanno inoltrate a coronavirus@suisa.ch.

Sostegni finanziari

I membri della SUISA che si trovano in una situazione di difficoltà a seguito della pandemia, possono richiedere un sostegno finanziario fino al 30 giugno 2023. Questi sussidi sono disponibili unicamente per i membri che versano in condizioni di disagio economico dovuto a perdite significative di indennità per i diritti d'autore a causa della pandemia da coronavirus e che si trovano quindi ad affrontare difficoltà vitali.

Soutien aux membres SUISA pendant la crise du corona

Les ordonnances Covid-19 de la Confédération ont pour conséquence une importante diminution des utilisations de musique et de ce fait une baisse des redevances de droits d’auteur encaissées. SUISA offre à ses membres un soutien financier pour combler le manque à gagner en matière de droits d’auteur.

Avete domande?

Mettetevi in contatto con noi per ottenere l'aiuto e il supporto di cui avete bisogno.