È morto Thierry Mauley

È con grande tristezza che abbiamo appreso della scomparsa di Thierry Mauley, vicepresidente di SUISA dal 1991 al 2007.

Il suo impegno ha lasciato il segno nel Consiglio di Amministrazione di SUISA. Vivido è il ricordo della sua energia e delle sue spiccate abilità relazionali. Thierry Mauley vantava diverse qualità, che rispecchiavano il suo percorso professionale ricco di sfide e successi. All’inizio della sua carriera, lavorò come addetto stampa per la casa discografica Barclay e scrisse diverse canzoni per la televisione e il cinema, sia in Svizzera che a livello internazionale. Gli studi «Maunoir» e «Maunoir Images», che fondò nel cuore di Eaux-Vives a Ginevra, sono diventati protagonisti della produzione musicale per questo tipo di repertorio nella Svizzera francese tra il 1979 e il 2012. Ricordo ancora il nostro primo incontro così cordiale in questi studi, nei primi anni 2000.

La sua costanza, la sua curiosità e le sue larghe vedute hanno lasciato il segno in SUISA. Thierry Mauley, infatti, si interessava a tutti i generi musicali, oltre ad avere una vastissima conoscenza del varietà e della chanson française, che amava molto. Fu una figura stimolante e vivace nella scena musicale svizzera. Negli anni ‘70, con il nome d’arte «Thierry Fervant», ha cantato e composto veri e propri successi, oltre a collaborare con celebrità del calibro di Henri Dès, Sapho e il gruppo Vulcain. Ho un ricordo vivido del suo grande entusiasmo per i numerosi successi ottenuti, in particolare con il gruppo «Jael» o con la cantante Carol Rich. Ogni volta, esprimeva una gioia simile a quella dei giovani musicisti al loro primo successo. Un sentimento toccante.

Chi lo ha conosciuto conserverà l’immagine di uno spirito eternamente giovane, nonostante la lunga malattia che ha segnato gli ultimi anni della sua vita.

I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, in particolare alla moglie Angeles Astray Mauley.

Xavier Dayer, Presidente della SUISA