Richiedere una licenza 

Richiedete qui la licenza per l'utilizzo di musica nelle campagne pubblicitarie online

Per la produzione di spot pubblicitari per la televisione, il cinema o Internet è necessaria una licenza della SUISA.

Ecco come procedere

Per ottenere un numero SUISA, compilate il formulario sottostante e inviatecelo. Il numero serve per l’identificazione di una produzione di supporto audiovisivo. In qualità di committente, dovete informare l’azienda competente se desiderate fare un ulteriore uso del supporto audiovisivo (per esempio per la diffusione nella pubblicità televisiva).

Campagne pubblicitarie online

Se inserite uno o più spot pubblicitari su siti web di terzi, questo è considerato una campagna pubblicitaria online. Per ogni spot pubblicitario avete bisogno del diritto di produzione (tariffa VN) e di una licenza per la messa a disposizione.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate nel documento «Condizioni di licenza Campagne (pubblicitarie) online» di seguito.

Domande frequenti e risposte

  • Sì, la produzione video deve prima essere autorizzata secondo la tariffa VN. Come parte di questo processo, riceverete un numero SUISA. Le condizioni di licenza per le campagne pubblicitarie online vengono applicate nella successiva messa a disposizione su Internet. Il numero SUISA deve essere indicato nella domanda per la messa a disposizione. Ulteriori dettagli sono disponibili al seguente link.

  • Mentre il film d'immagine vuole gettare una luce positiva sull'azienda, lo spot si concentra sulle vendite.