DJ o musicisti
Se nel vostro locale organizzate eventi danzanti o ricreativi, avrete bisogno di una licenza ai sensi della Tariffa comune H.
Rientrano in questi eventi tutte le manifestazioni in cui si esibiscono cantanti o artisti di pianobar, viene riprodotta della musica per ballare, come accompagnamento a degli spettacoli o per delle attrazioni (ballerini, artisti, ecc.), si organizzano karaoke o sono presenti DJ.
La somma da corrispondere per la licenza viene calcolata in base al prezzo del biglietto di ingresso, al prezzo della bevanda alcolica meno cara e al numero degli ospiti. Nel caso in cui durante le manifestazioni venga riprodotta anche musica registrata su supporti audio (MP3, CD, LP, ecc.)., verrà addebitato anche un corrispettivo per i diritti degli interpreti e dei produttori (diritti di protezione affini).
Sconti per clienti con contratto e membri di un’associazione
Se decidete di sottoscrivere un contratto con la SUISA per le vostre manifestazioni e rispettate le condizioni contrattuali, riceverete uno sconto fino al 25%. Inoltre, i membri di un’associazione di categoria svizzera riceveranno un ulteriore sconto pari al 10% (hotelleriesuisse o GastroSuisse).
Per maggiori informazioni consultate la relativa nota informativa. Inoltre, nel prospetto della tariffa è presente una tabella dalla quale si può ricavare l’importo da corrispondere per ogni serata organizzata.
Come procedere
Vi invitiamo a inviarci il questionario compilato in tutte le sue parti. Successivamente riceverete da parte nostra la licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il pagamento, provvederemo a versare i compensi spettanti ai compositori, ai parolieri e agli editori aventi diritto.
PIÙ INFORMAZIONI
Esecuzioni di musica per manifestazioni danzanti e ricreative nell’industria alberghiera.
Esecuzioni di musica per manifestazioni danzanti e ricreative nell’industria alberghiera.
Esecuzioni di musica per manifestazioni danzanti e ricreative nell’industria alberghiera.