Tutto in un solo posto:
Il vostro conto SUISA
Risposte alle domande più frequenti
Il mio conto
-
Con «Il mio conto» sia i creatori di musica che gli utenti di musica possono utilizzare gratuitamente e 24 ore su 24 i servizi online della SUISA.
Maggiori informazioni su «Il mio conto»
-
- Login o registrazione in «Il mio conto»
Se non avete ricevuto l'e-mail di verifica, controllate la cartella spam.
Potete richiedere nuovamente l'e-mail. In casi eccezionali, l'invio può richiedere alcuni minuti.
- Ordinare i dati di accesso e ricevere la lettera
Vedi «Non ho ricevuto i dati di accesso, cosa fare?» o «I miei dati di accesso non sono validi, cosa fare?».
- Attivare il profilo e iniziare
Vedi «Non riesco ad attivare il profilo, cosa fare?»
-
La SUISA attribuisce grande importanza alla protezione dei dati dei propri membri, clienti e dipendenti, garantendone al contempo la facile accessibilità. Per questo motivo la SUISA offre un'autenticazione a due fattori (2FA) per il login.
Ciò aumenta notevolmente la sicurezza quando si accede a un sito web o a un'applicazione. Oltre al nome utente e alla password (conoscenza), all'utente viene richiesto di impostare un ulteriore fattore, come un autenticatore (possesso), per l'autenticazione.
I portali dotati di autenticazione a due fattori richiedono automaticamente di impostare il secondo fattore al primo accesso.
Dopo aver effettuato correttamente il login, potete reimpostare o attivare successivamente la 2FA nelle impostazioni del vostro conto.
-
Dopo aver effettuato il login in «Il mio conto», potete ordinare i vostri dati di accesso utilizzando la funzione «Attiva profilo».
Per motivi di sicurezza, la SUISA ve li invierà per posta B all'indirizzo di corrispondenza da voi indicato.
-
I vostri dati di accesso possono essere utilizzati una sola volta. Dopo l'utilizzo, i dati perdono la loro validità.
Inoltre, i dati di accesso hanno una validità limitata nel tempo. La durata di validità dei dati è indicata nella vostra lettera o vi verrà mostrata dopo aver effettuato il login.
Dopo aver effettuato il login, potete ordinare i vostri dati di accesso in «Il mio conto» utilizzando la funzione «Attiva profilo». Se necessario, potete ordinare nuovamente i dati di accesso.
-
Dopo esservi registrati su «Il mio conto», potete attivare il vostro profilo.
I creatori di musica (autori, editori) e gli utenti di musica possono collegare il proprio conto aziendale al proprio utente registrato e utilizzare così i servizi messi a disposizione.
A tal fine, dopo aver effettuato il login, selezionate «Attiva profilo».
-
Potete reimpostare autonomamente il vostro nome utente nella maschera di login, utilizzando la funzione «Nome utente dimenticato?».
Se non ricevete l'e-mail per il ripristino, controllate la cartella spam.
-
Potete reimpostare la vostra password autonomamente nella maschera di login, utilizzando la funzione «Password dimenticata?».
Tenete presente che dovete inserire il vostro nome utente nel campo apposito affinché la password possa esservi inviata via e-mail.
Se non ricevete l'e-mail per il ripristino della password, controllate la cartella spam.
-
Se avete attivato l'autenticazione a due fattori per il login, il secondo fattore deve essere reimpostato dall'amministratore. Contattate l'amministratore del vostro «Il mio conto».
Se siete voi stessi gli amministratori, contattate il servizio clienti.
-
Dopo aver effettuato correttamente il login, potete modificare l'indirizzo e-mail associato al vostro conto utente tramite «Impostazioni conto».
Se non siete autorizzati ad apportare modifiche, contattate l'amministratore del vostro «Il mio conto».
Importante: l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per la gestione del vostro conto utente e per l'invio di comunicazioni relative a «Il mio conto». Se desiderate cambiare l'indirizzo e-mail principale, modificate i dati tramite «Informazioni sul profilo».