Il direttore della SUISA Vincent Salvadé è il nuovo vice presidente della commissione giuridica della CISAC

Il 27 e 28 giugno 2017, si è svolto il meeting annuale della commissione giuridica della CISAC a Varsavia in Polonia. L’incontro funge da piattaforma per i membri della CISAC e favorisce lo scambio di informazioni sugli sviluppi giuridici in materia di diritto d’autore del relativo stato membro.

Foto: Juerg Isler

Quest’anno il forum è stato organizzato dalla società di gestione polacca ZAIKS. Rappresentanti del ministero polacco ed esperti di diritto del mondo intero hanno discusso sulla posizione globale del diritto d’autore e delle società di gestione.


Come successore di Marije Van Der Jagt (LIRA, Paesi Bassi ), è stato eletto il direttore della SUISA Vincent Salvadé quale vice presidente della commissione giuridica della CISAC. Questi vanta una pluriennale esperienza nel settore del diritto d’autore e dal 2012 è membro della direzione della SUISA nonché sostituto direttore generale.

«Grazie al nostro impegno rafforzato in seno alla commissione giuridica mi attendo di comunicare meglio la nostra visione del diritto d’autore», risponde Vincent Salvadé alla domanda del perché la sua nuova funzione sia nell’interesse della SUISA.


Alla luce della rapida crescita delle più recenti tecnologie digitali, una connettività a livello internazionale e i dibattiti nelle commissioni CISAC acquisiscono sempre più importanza, affinché il diritto d’autore possa essere difeso e sviluppato ulteriormente.