» Membri » Autori » Panoramica » Fondazione di previdenza

Fondazione di previdenza

La SUISA ha istituito uno speciale ente di previdenza per gli autori e gli editori che presta ai membri che ne hanno diritto un contributo alla garanzia del loro reddito in vecchiaia. Per conoscerne le condizioni e per maggiori informazioni, consulti il Regolamento della Fondazione.


Le informazioni più importanti in merito alla previdenza a favore degli autori sono riassunte nella seguente nota informativa «Prestazioni di previdenza per gli autori»

 

Das NETZ – Consulenza e sostegno in situazioni difficili

La Fondazione a favore degli autori ed editori della SUISA è partner di «Das NETZ». «Das NETZ» è un ente comune indipendente che offre a creatori della cultura in difficoltà consulenza e accompagnamento sociali. In tutte le regioni della Svizzera sono a disposizione specialisti del settore sociale che operano su mandato delle fondazioni e con l'accordo dei richiedenti.

Si offrono i seguenti servizi di consulenza e di sostegno:

 

  • Analisi della situazione finanziaria e redazione di un budget
  • Consulenza in merito a diritti da far valere nei confronti di assicurazioni sociali e assicuratori privati
  • Consulenza nei rapporti con uffici ed istituzioni, eventualmente servizio di accompagnamento fisico presso gli enti
  • Accompagnamento nella vecchiaia o durante una grave malattia
  • Consulenze intorno al mercato del lavoro e in stato di disoccupazione
  • Intermediazione da parte di uffici di consulenza specializzati, ad es. avvocati, medici, terapeuti, uffici di risanamento debiti, ecc.


Se si trova in una situazione di difficoltà e vuole beneficiare del nostro sostegno, la preghiamo di rivolgersi innanzitutto alla Fondazione a favore degli autori ed editori della SUISA.

Contatto:
Signora Claudia Marbach, Fondazione a favore degli autori ed editori della SUISA, Bellariastrasse 82, casella postale 782, 8038 Zurigo, tel.: 044 485 66 66, e-mail: claudia.marbach@suisa.ch.


Rete previdenza cultura

Un’ulteriore istituzione di previdenza per creatori della cultura è il Netzwerk Vorsorge Kultur (rete previdenza cultura), il cui ufficio di consulenza viene gestito da Suisseculture Sociale.

www.vorsorge-kultur.ch  

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services