Annuncio degli utilizzi

Gli organizzatori, le emittenti radiofoniche e televisive e i produttori di supporti sonori e audiovisivi in Svizzera sono obbligati per legge ad annunciare gli utilizzi (esibizioni dal vivo, trasmissioni ecc.) alla SUISA.

Poiché può succedere che l'annuncio alla SUISA non venga effettuato, vi consigliamo di informarci al più presto sugli utilizzi delle vostre opere di cui siete a conoscenza tramite l’apposito formulario di annuncio. 

Come posso annunciare gli utilizzi mancanti nel mio conteggio?

Segnalateci gli utilizzi mancati delle vostre opere utilizzando i formulari sottostanti.

Vi preghiamo di inviare le vostre indicazioni a: claims@suisa.ch.

Vi preghiamo di inviare le informazioni relative a utilizzi online mancanti o non correttamente fatturati senza il formulario, ma con i relativi link, tramite e-mail all'indirizzo online@suisa.ch.

Suonate regolarmente brani dello stesso repertorio in occasione
di manifestazioni danzanti e ricreative? O di solito eseguite le stesse opere nei concerti? 

Segnalateci regolarmente il vostro repertorio e fateci sapere (preferibilmente una volta al mese) dove vi siete esibiti. 
Se ci inoltrate un repertorio di base, riceverete una tessera SUISA che certifica che l’organizzatore non deve preoccuparsi dell’elenco delle opere musicali suonate. Tuttavia, non esonera l’organizzatore dall’obbligo di annunciare le sue manifestazioni alla SUISA e di versare un’indennità a favore degli autori.

Vi preghiamo di inviare le vostre indicazioni a: stammrepertoire@suisa.ch.