Manifestazioni danzanti con partecipanti al corso e ballerini esterni dove si balla liberamente

Manifestazioni danzanti nel vostro locale

Richiedete qui la licenza per l'utilizzo di musica in occasione di manifestazioni danzanti nel vostro locale. (Tariffa comune H)

Manifestazioni danzanti in un locale esterno

Richiedete qui la licenza per l'utilizzo di musica in un locale esterno.
(Tariffa comune Hb)

Organizzate manifestazioni danzanti come Lindy Hop Matinées o Milonga, a cui possono accedere principalmente (ma non solo) i partecipanti al corso e dove si balla liberamente?

In questo caso avete bisogno di una licenza secondo la tariffa comune H (se la manifestazione si tiene nella vostra scuola, dove si svolgono anche i corsi corrispondenti) o secondo la tariffa comune Hb (se la manifestazione si tiene in un altro luogo).

Manifestazione nel vostro locale

Per calcolare l’indennità, ci basiamo sulla somma del prezzo d’ingresso e del prezzo per la bevanda alcolica meno cara nonché sul numero di persone presenti (TC H).

Se suonate registrazioni disponibili in commercio (CD, MP3, streaming, ecc.), licenziamo anche i diritti degli interpreti e dei produttori (diritti di protezione affini) per conto di SWISSPERFORM.

Sconti per clienti con contratto e membri di un’associazione di categoria

Se stipulate un contratto con la SUISA per le vostre manifestazioni e ne rispettate le condizioni, beneficiate di un ribasso fino al 25%. Come membro di un’associazione svizzera di categoria vi verrà concesso un ulteriore ribasso del 10%.

Trovate maggiori informazioni nella Nota informativa. L’ammontare dell’indennità per manifestazione può essere desunto dalla tabella di calcolo (fino a 400 persone / da 410 persone).

Manifestazione in un locale esterno

Se il prezzo d’ingresso per la vostra manifestazione è di CHF 17 o più, calcoliamo l’indennità come una percentuale degli incassi dalla vendita dei biglietti. Altrimenti applichiamo una tariffa forfettaria che dipende dalle dimensioni del locale (TC Hb).

Ecco come procedere

Inviateci il questionario debitamente compilato. In seguito, vi faremo pervenire una licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il vostro pagamento, provvederemo a ripartire il denaro ai compositori, parolieri ed editori aventi diritto.

Musica di sottofondo

Vi preghiamo di prendere in considerazione che sono dovute indennità sui diritti d’autore anche per quanto riguarda l'intrattenimento di sottofondo / musica di attesa. Questo vale anche per la riproduzione di trasmissioni televisive o esecuzioni da supporti sonori e audiovisivi per l’intrattenimento generale di sottofondo. Trovate maggiori informazioni qui: Intrattenimento di sottofondo / Musica di attesa.