» Clienti » Scuole di ballo e centri fitness » Eventi danzanti

Eventi danzanti

Organizzate eventi danzanti ai quali hanno accesso non soltanto coloro che frequentano i corsi e durante i quali è possibile ballare liberamente (ad es. Lindy Hop o milonga)?


In questo caso avete bisogno di una licenza ai sensi della Tariffa comune H (se la manifestazione si svolge presso i vostri locali e se lì disponete di un bar fisso), o ai sensi della Tariffa comune Hb (se la manifestazione si svolge in un altro locale o se non disponete di un proprio bar).

 

Manifestazione nei vostri locali – licenza in base alla tariffa H

Il costo della licenza previsto dalla Tariffa comune H viene calcolato sulla base di tre fattori: somma del prezzo del biglietto di ingresso, prezzo della bevanda alcolica meno cara e numero degli ospiti. Nel caso in cui durante le manifestazioni venga riprodotta anche musica registrata su supporti audio (MP3, CD, LP, ecc.)., verrà addebitato anche un corrispettivo per i diritti degli interpreti e dei produttori (diritti di protezione affini).

Sconti per clienti con contratto e membri di un’associazione

Se decidete di sottoscrivere un contratto con SUISA per le vostre manifestazioni e rispettate le condizioni contrattuali, riceverete uno sconto fino al 25%. Inoltre, i membri di un’associazione di categoria svizzera riceveranno un ulteriore sconto pari al 10%.

Per maggiori informazioni consultate la nota informativa. Inoltre, nel prospetto della tariffa è presente una tabella dalla quale si può ricavare l’importo da corrispondere per ogni serata organizzata.

Manifestazione in locale di terzi – licenza in base alla tariffa Hb

Nel caso in cui per la vostra manifestazione sia previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso pari o superiore a CHF 17, la somma da corrispondere viene calcolata in percentuale sugli incassi derivanti dalla vendita dei biglietti. Altrimenti viene calcolato un importo forfettario in base alla grandezza del locale.

Come procedere

Vi invitiamo a inviarci il questionario compilato in tutte le sue parti. Successivamente riceverete da parte nostra la licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il pagamento, provvederemo a versare i compensi spettanti ai compositori, ai parolieri e agli editori aventi diritto.


PIÙ INFORMAZIONI

Tariffe
Tariffa comune H
(pdf, 39KB)

Esecuzioni di musica per manifestazioni danzanti e ricreative nell’industria alberghiera.

Tariffe
Tariffa comune Hb
(pdf, 220KB)

Esecuzioni musicali in occasione di manifestazioni danzanti e ricreative

Note esplicative

Esecuzioni di musica per manifestazioni danzanti e ricreative nell’industria alberghiera.

Note esplicative

Esecuzioni musicali in occasione di manifestazioni danzanti e ricreative

Formulari
Programma - Live
(docx, 72KB)
Formulari
Formulari

Esecuzioni di musica per manifestazioni danzanti e ricreative nell’industria alberghiera.

CONTATTO

Il nostro Servizio clienti è a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazioni aggiuntiva.

customerservicesi@suisa.ch

+41 91 950 08 28

Dal lunedì al venerdì:
ore 09:00 - 12:00 / 14:00 - 17:00

Formulario di contatto

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services