Concorsi di ballo e spettacoli danzanti
State organizzando un concorso di ballo o uno spettacolo danzante? Qui troverete tutte le informazioni sulla licenza di cui avete bisogno per la diffusione della musica.
Ammontare della licenza
La somma da corrispondere ammonta al massimo al 5 % dell’incasso derivante dalla vendita dei biglietti per i diritti d’autore (diritti sulla composizione), a cui si aggiunge una percentuale pari all’1,8 % per i diritti degli interpreti e dei produttori, per l’utilizzo di musica da supporti sonori (MP3, CD, ecc.). Tale percentuale si riduce nel caso in cui SUISA non gestisca i diritti di tutte le opere eseguite, purché l’elenco delle opere completo venga presentato entro i termini stabiliti.
In casi eccezionali l’indennità da versare viene calcolata sulla base dei costi sostenuti per i musicisti e i DJ (compensi, agenzia, spese di viaggio e di soggiorno, ecc.), per l’affitto dei locali e per i sistemi di amplificazione. Per maggiori dettagli, consultare la nota informativa e la tariffa.
Come procedere
Vi invitiamo a ritornarci il questionario compilato in tutte le sue parti e l’elenco delle opere. Successivamente riceverete da parte nostra la licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il pagamento, provvederemo a versare i compensi spettanti ai compositori, ai parolieri e agli editori aventi diritto.
PIÙ INFORMAZIONI
Concerti, produzioni musicali analoghe, show, balletti, teatri