La potenza della musica 

Cosa sarebbe la vita senza musica? Lo studio di registrazione zurighese Spacetrain ha prodotto un breve film musicale «An Ode to Music». La musica è stata composta dai due membri della SUISA Dean Montenegro e Dave Macloed. Vengono raccontate in forma episodica storie di persone la cui vita acquista di nuovo un senso grazie al suono della musica.

Il film è un inno alla musica grazie a cui la vita diventa percepibile e significativa. L’aforismo di Friedrich Nietzsche «Senza la musica la vita sarebbe un errore» viene visualizzato e affermato in questo film con originalità.

Gli attori sono personaggi noti provenienti dal settore del film e del paesaggio musicale svizzero come per esempio il cantante della band Palko Muski o l’editore cinematografico e DJ Marko Strihic e molti altri.

La musica è stata composta dai due compositori di musica da film e per la pubblicità e membri della SUISA Dean Montenegro e Dave Macloed (Spacetrain). Ideazione e regia sono a cura di Hans Kaufmann.

Potete guardare il video sul sito web di Spacetrain.


Artists: Michael Fueter, Marko Strihic, Susan Gottet, Palko Muski, King Zebra, Christoph Escher, Julio, Lena M., Ramona Hefti.
Music: SPACETRAIN.COM
Director, Screenplay, Editor: Hans Kaufmann
DoP: Fabian Kimoto
Assistant Director: Marko Strihic
Camera Rental: Daniel Kunz
3-D Animation: Roman Altenburg
Audio SFX: Peter Bräker
Web-Design: Nadine Geissbühler und Yaiza Cabrera
Web-Programming: Temo Sayin