Corsi
La licenza concessa per tutti i corsi in cui si utilizza un sottofondo musicale è quella basata sulla Tariffa comune L. Rientrano in questa categoria, in particolare, i corsi di zumba, aerobica, pilates, pump, ginnastica e ovviamente i corsi di ballo e di danza classica.
La somma da corrispondere per i corsi di fitness e di danza è pari a CHF 1.28 per ogni lezione (per i diritti d’autore e i diritti connessi). Per le lezioni di ballo o di danza classica, durante le quali la musica viene utilizzata per meno della metà della durata complessiva della lezione, viene richiesta la metà della tariffa normale, quindi CHF 0.64 a lezione (più IVA).
Ribassi per clienti con contratto e affiliati ad un'associazione
Se decidete di sottoscrivere un contratto con SUISA e rispettate le condizioni contrattuali, riceverete uno sconto del 10%.
Inoltre, potrete ridurre ulteriormente il costo della licenza se fate parte di un’associazione di categoria che ha stipulato con noi un contratto globale. Attraverso l’associazione potrete ottenere un ulteriore sconto e risparmiare tempo con le pratiche amministrative. Attualmente sono attivi i contratti con le seguenti associazioni:
- Swiss Dance
- dansesuisse
- BGB
- TanzVereinigung Schweiz TVS
- vitaswiss
- Jazzercise
- Swiss Country Western Dance Association
Si procede così
Vi preghiamo di compilare il questionario in tutte le sue parti e di inviarcelo. Successivamente riceverete da parte nostra la licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il pagamento, provvederemo a versare i compensi spettanti ai compositori, ai parolieri e agli editori aventi diritto.
PIÙ INFORMAZIONI
Lezioni di danza, ginnastica e balletto