» Clienti » Orchestre e associazioni musicali » Orchestre professionali

Orchestre professionali

Le società concertistiche, che dispongono di un’orchestra professionale con la quale organizzano regolarmente dei concerti, ricevono una licenza per i concerti che organizzano direttamente in base alla Tariffa D. Per usufruire di questa tariffa la società concertistica deve ricevere sovvenzioni importanti da parte delle autorità pubbliche.


La somma da corrispondere per la licenza è calcolata come una percentuale degli incassi totali del concerto. Negli incassi totali rientrano gli incassi derivanti dalla vendita di biglietti e abbonamenti, le quote associative e le sovvenzioni per il concerto.

La percentuale massima da corrispondere per la licenza è pari al 10% degli incassi totali. Nel caso in cui la società concertistica decida di sottoscrivere un contratto di licenza a lungo termine con SUISA, riceverà uno sconto contrattuale.

Vi invitiamo a inviarci il questionario compilato in tutte le sue parti e la scaletta delle opere. Successivamente riceverete da parte nostra la licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il pagamento, provvederemo a versare i compensi spettanti ai compositori, ai parolieri e agli editori aventi diritto.

PIÙ INFORMAZIONI

Tariffe
Tariffa D
(pdf, 29KB)

Società di concerto

Note esplicative

Società di concerto

Formulari
Programma - Live
(docx, 72KB)
Formulari

Società di concerto

CONTATTO

Il nostro Servizio clienti è a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazioni aggiuntiva.

customerservicesi@suisa.ch

+41 91 950 08 28

Dal lunedì al venerdì: ore 09:00 - 12:00 / 14:00 - 17:00

Formulario di contatto

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services