» Clienti » Europe online

Europe online

SUISA – Il partner di licenza copyright per l’Europa


La SUISA – il Copyright one-stop shop per l’Europa – concede licenze relative a tutti i gestori di musica online importanti in tutta Europa per editori, compositori ed autori in maniera precisa ed affidabile.

 
Da ottobre 2013, la SUISA propone ai suoi soci effettivi la licenza paneuropea in 17 paesi europei (UK, D, F, E, I, P, B, NL, A, PL, CS, IRL, HUN, DK, S, N, FIN) su iTunes e Google Play; nel 2014 sono seguiti ulteriori servizi musicali quali Spotify, YouTube o Amazon. La SUISA ha riallestito i processi di rilascio di licenze e ottimizzato i sistemi informatici per le licenze paneuropee.
 
Da ottobre del 2013, i soci della SUISA approfittano di una prestazione di licenza europea.

Rivendicazioni precise  + processi trasparenti  =  redditi più elevati

La SUISA fa valere i diritti di licenza (cosiddetti claims) a partire dal momento in cui un’opera è identificata fino al download singolo o allo stream singolo. La soglia per società di gestione maggiori è in parte molto più elevata: rivendicano opere spesso solo a partire da 200 download. La SUISA documenta le opere dei suoi soci in maniera minuziosa. In caso di cosiddette disputes – più società di gestione rivendicano diritti sulla stessa opera – riesce spesso infatti, grazie alla sua documentazione completa, ad avere la meglio. Investe inoltre continuamente nella modernizzazione dei suoi sistemi informatici.


Grazie alla sua moderna architettura informatica, una bassa soglia di rivendicazioni e soluzioni maturate a lungo in caso di dispute, la SUISA emette delle fatture precise e complete.

 
La SUISA ha strutture chiare e brevi percorsi decisionali; tutti i160 collaboratori lavorano in maniera efficiente con processi flessibili. L’esperienza dimostra che con il Direct licensing la SUISA aumenta i profitti online dei suoi membri effettivi fino al 50% per territorio. Si tratta spesso di utili di licenza che sono finora andati perduti per gli editori ed autori oppure che, nel complesso business di licenze europeo, sono stati ripartiti in maniera sbagliata. La SUISA ottiene così per i propri membri risultati ottimali e ripartisce i profitti trimestralmente.


Condizioni attraenti per nuovi membri

Da subito la SUISA offre i propri servizi di qualità a tutti gli editori e autori interessati. Iscrivetevi già oggi per approfittare in futuro di soluzioni licensing all’avanguardia. Gli esperti della SUISA vi informeranno volentieri sui servizi e le condizioni.

 
Contatto:
daniel.koehler@suisa.ch (licenza paneuropea)
sebastian.spring@suisa.ch (assistenza clienti)

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services