Public viewing

Per le serate televisive al di fuori della sfera privata e il public viewing di eventi sportivi o programmi televisivi, possiamo fornirvi la licenza di esecuzione appropriata.

Licenze per schermi con una diagonale inferiore a 3 m

Se mostrate la trasmissione su uno schermo o una superficie di proiezione con una diagonale inferiore a 3 m, si applica la tariffa comune 3a (TC 3a). Se siete già clienti della SUISA e disponete di una licenza per l’utilizzo della musica di sottofondo, la ricezione di trasmissioni e/o la musica d’attesa telefonica, non dovete fare nulla. La TC 3a si applica anche al public viewing su schermi o superfici di proiezione con una diagonale inferiore a 3 m.

Ecco come procedere

Inviateci il questionario debitamente compilato. In seguito, vi faremo pervenire una licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il vostro pagamento, provvederemo a ripartire il denaro ai compositori, parolieri ed editori aventi diritto.

Licenze per schermi con una diagonale superiore a 3 m

Per schermi con una diagonale di più di 3 m, vi rilasciamo una licenza basata sulla tariffa comune 3c (TC 3c). L’ammontare dell’indennità dipende dalla dimensione dello schermo e dall’eventuale prezzo d’ingresso da voi riscosso. L’indennità ammonta ad almeno CHF 62.40 al giorno (senza ingresso) o CHF 124.80 (con ingresso) più IVA.

Ecco come procedere

Inviateci il questionario debitamente compilato. In seguito, vi faremo pervenire una licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il vostro pagamento, provvederemo a ripartire il denaro ai compositori, parolieri ed editori aventi diritto.

Nota: proiezioni con annuncio di un film specifico

Mostrate un determinato film in una data fissa (con o senza ingresso) e volete annunciare e pubblicizzare le proiezioni? A tal fine è necessaria una licenza in conformità alla TC E. Poco importa se si tratta della trasmissione di un programma televisivo o della riproduzione di un supporto audiovisivo (DVD, ecc.).

Trovate informazioni a riguardo qui.