News

lunedì, 19. luglio 2021

BMG e SESAC Digital Licensing espandono il loro partenariato nel Sud-Est asiatico e in Australia/Nuova Zelanda - Mint Digital Services si occuperà del trattamento dei dati

SESAC Digital Licensing e BMG hanno ampliato il loro partenariato con nuovi contratti di licenza online per il repertorio anglo-americano di BMG nel Sud-Est asiatico e in Australia/Nuova Zelanda. Questa espansione segue l’accordo per il mercato indiano in rapida crescita, stipulato all’inizio del 2019.

Per conto di BMG, SESAC Digital Licensing negozierà contratti di licenza con fornitori internazionali di servizi online e con i principali fornitori locali di servizi online dei rispettivi mercati. La collaborazione assicurerà l’efficienza e l’accuratezza dei processi finalizzati alla concessione delle licenze per i servizi online. Grazie a questo sodalizio, BMG potrà riscuotere e distribuire con maggiore efficacia e trasparenza le indennità sui diritti d’autore per i suoi clienti editoriali. 

 

Alexander Wolf, presidente di International, SESAC e The Harry Fox Agency, afferma: «Siamo lieti di poter compiere i nostri prossimi passi al fianco di BMG, nel quadro del nostro piano di crescita sia nel Sud-Est asiatico sia nella regione di Australia/Nuova Zelanda. Oltre a beneficiare di una maggiore efficienza all’interno di questi territori, BMG sarà anche in grado di offrire ai propri clienti il valore aggiunto derivante da una più rapida distribuzione delle entrate attraverso Mint.»


Mint Digital Services (Mint) è la joint venture tra l’organizzazione statunitense per i diritti dei musicisti SESAC e la società SUISA, che tutela i diritti d’autore in Svizzera. Mint gestisce i contratti di licenza per i servizi online, attingendo a una banca dati contenente circa 20 milioni di opere musicali documentate.  


Ben Katovsky, COO di BMG, afferma: «Con SESAC e Mint, abbiamo trovato i partner ideali per le licenze digitali e la fatturazione in queste regioni in rapida crescita. Siamo sempre alla ricerca delle migliori opportunità digitali per i nostri clienti e siamo entusiasti di offrire loro un servizio ancora migliore attraverso questo nuovo partenariato.».


La cerchia dei compositori, il cui lavoro è ora rappresentato da Mint, include Sir Ringo Starr, Bruno Mars, Bebe Rexha, Mick Jagger e Keith Richards, Camille Purcell, Yusuf / Cat Stevens, Jess Glynne, George Ezra, Aphex Twin, Bring Me The Horizon, Lenny Kravitz, Gossip e The National. 


Accanto al repertorio anglo-americano di BMG, l’accordo in Australia coinvolge anche celebrità locali e clienti editoriali di successo mondiale di BMG come Crowded House, Wolfmother, Alison Wonderland, JET, Peking Duk, What So Not, Ladyhawke, Cut Copy, Tyron Hapi (co-autore e produttore di «Astronaut In The Ocean» dei Masked Wolf) e molti altri artisti multi-platino del programma editoriale in più rapida crescita della regione.

 

Leggere il comunicato stampa

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services