News

giovedì, 18. luglio 2019

Alcuni membri della SUISA tra i candidati per il premio per la miglior colonna sonora

La 19a edizione dei World Soundtrack Awards vede vari membri della SUISA in lizza per il premio Public Choice Award. Nella rosa dei candidati per questo prestigioso riconoscimento sono incluse 49 opere selezionate da una giuria di membri dell’associazione IFMCA (International Film Music Critics Association).

Foto: World Soundtrack Awards / Film Fest Gent

Tra le opere in gara vi sono la musica composta da Michel Legrand, membro della SUISA scomparso all’inizio del 2019, per il film di Orson Welles «The Other Side of the Wind» nonché la colonna sonora dei fratelli Nora, Diego e Lionel Baldenweg per il film «Zwingli» del regista Stefan Haupt.

 

Il premio World Soundtrack Awards, nato nel 2001 nell’ambito del Festival del Film di Gent, viene assegnato ogni anno. Il vincitore del premio del pubblico viene scelto con una votazione popolare: chiunque può esprimere la propria preferenza su internet sul sito dell’evento. La votazione per il premio Public Choice Award di quest’anno è aperta dal 1° luglio al 4 settembre 2019. Tra i precedenti vincitori del premio del pubblico spiccano personalità come Howard Shore, John Williams, Carter Burwell e Vangelis. La cerimonia di premiazione dei World Soundtrack Awards si terrà il 18 ottobre 2019 a Gent.

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services