News

lunedì, 21. agosto 2017

Caroline Charrière, socia della SUISA, vince il 2° Premio del Concorso di composizione internazionale «Aufbruch» per la sua opera per quintetto di ottoni «Awakening»

Per la prima volta quest’anno, le Editions Furore, in collaborazione con il Centro di musica militare della Bundeswehr, hanno indetto questo concorso internazionale. L’opera premiata è un pezzo della durata di 10 minuti per quintetto di ottoni classico (due trombe, un corno, un trombone e una tuba) di un livello di difficoltà media. L’opera di Caroline Charrière ha convinto la giuria che ha percepito «un vero slancio».

foto: AWICHT

La musicista svizzera Caroline Charrière ha composto un pezzo che la giuria ha molto apprezzato «che darà soddisfazioni non solo nella sua elaborazione, ma che senza alcun dubbio merita di guadagnare un posto nel repertorio della musica contemporanea».
Le tre opere prime classificate del concorso vengono eseguite nel quadro della «Documenta» il 29 agosto a Kassel.

 

La vincitrice del premio Caroline Charrière ha studiato flauto traverso, orchestrazione e composizione in Svizzera e a Manchester. Il suo ampio catalogo di opere contiene musica strumentale e da camera nonché opere per cori e per orchestre. Contestualmente alla sua attività di composizione, insegna teoria e flauto traverso al Conservatorio di Friborgo in Svizzera.

 

 


www.carolinecharriere.ch


https://furore-verlag.de/

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services