» Servizi » Per Interprete » Repertorio di base

Repertorio di base

Si esibisce regolarmente in occasione di eventi ed esegue spesso brani musicali dello stesso repertorio? In questo caso ci richieda una tessera SUISA che le consentirà di non dover compilare un formulario di programma dopo ogni esibizione.

 

In qualità di musicista, band o formazione di solito le viene richiesto dall'organizzatore di compilare il formulario di programma SUISA. Abbiamo bisogno di questo elenco delle opere musicali eseguite per la ripartizione delle indennità sui diritti d'autore agli autori ed editori aventi diritto.

Suona regolarmente brani dello stesso repertorio in occasione di manifestazioni danzanti e d'intrattenimento? Oppure esegue di solito le stesse opere in occasione di concerti? Ci dichiari regolarmente il suo repertorio e ci comunichi (preferibilmente una volta al mese) dove si è esibito.

Per i musicisti e le formazioni che cambiano il loro repertorio da concerto a concerto, il repertorio di base non costituisce la soluzione ideale. In questo caso si dovrà ogni volta inoltrare un nuovo programma. Troverà qui i suddetti elenchi di programma.

Se ci inoltra un repertorio di base, riceverà una tessera SUISA. Quest'ultima certifica che l'organizzatore è esonerato dall'occuparsi dell'elenco delle opere musicali eseguite; tuttavia non lo è dall'obbligo di dichiarare le sue manifestazioni alla SUISA e di versare la relativa indennità a favore degli autori.

È interessato ad una tessera SUISA? Ci invii la seguente documentazione:

Altre domande?

La preghiamo di rivolgersi Tel: 044 485 66 66, stammrepertoire@suisa.ch

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services