» Il mio conto » Aiuto

Il mio conto - Aiuto

Registrare e attivare il profilo

Che cosa ho bisogno per registrare e attivare il mio profilo?

Per registrare con successo il suo accont utente ha bisogno di:

  • un indirizzo e-mail valido

Non appena avrà creato il suo conto utente, potrà attivare il suo profilo SUISA. Per questo, avrà bisogno di:

  • N° IPI
  • I dettagli di registrazione (ID e password)
    Importante: è possibile ordinare i dettagli di registrazione tramite “Il mio conto”. La SUISA glieli invierà per posta.

Non ho ricevuto l’e-mail di verifica.

La preghiamo di controllare nella sua cartella dello Spam. Se non dovesse aver ricevuto un’e-mail, può farsi rispedire un'altra e-mail.

 

I miei dati di registrazione non funzionano.

I dati di registrazione:

  • Possono essere utilizzati una sola volta. Dopo un utilizzo riuscito, di dati di registrazione perdono la loro validità.
  • Sono validi per un periodo di tempo limitato. La durata di validità dei dati di registrazione è indicata nella lettera.

Istruzioni per creare un Login

Registrazione

Ho dimenticato il mio nome utente.

L’amministratore del suo «Il mio conto» può comunicarle il suo nome utente. Se è lei stesso un amministratore, può scrivere a memberportal@suisa.ch.

 

Ho dimenticato la mia password.

Nell’area di login troverà la funzione «Ho dimenticato la password» per reimpostare la sua password.

Se non dovesse ricevere l’e-mail di recupero della password, controlli la sua cartella Spam.

 

Ho perso il mio smartphone.

SMS: se solitamente accede tramite SMS e utilizza lo stesso numero di cellulare sul suo nuovo dispositivo, non cambierà nulla.

APP (OTP): se utilizza una variante «One Time Passwort” tramite app, il secondo fattore deve essere resettato dall’amministratore. Contatti l’amministratore del suo «Il mio conto». Se è lei stesso amministratore del conto, scriva a memberportal@suisa.ch.


Non ho ricevuto il codice SMS.

Nell’area di login troverà la funzione «Rispedisci nuovo SMS” per attivare l’invio di un nuovo SMS.

Se l’errore persiste, contatti l’amministratore del «Il mio conto» per ripristinare l’autenticazione a 2 fattori. Se è lei stesso l’amministratore, scriva a memberportal@suisa.ch.

Amministrazione

Vorrei cambiare l’indirizzo e-mail del mio account utente.

Nel suo account utente ha la possibilità di cambiare l’indirizzo e-mail del suo account.

Se non fosse autorizzato a fare delle modifiche, contatti l’amministratore del suo «Il mio conto». 

Importante: Questa e-mail sarà utilizzata solo per gestire il tuo account e per inviarti messaggi riguardanti “Il mio conto”

 

Non posso cambiare i dettagli del mio account.

Potrebbe non essere autorizzato a cambiare i dati del suo conto. Contatti l’amministratore del suo «Il mio conto».

 

Vorrei cancellare il mio account utente.

Può cancellare il suo account utente in qualsiasi momento. Troverà questa funzione nel suo account utente. Se si elimina l’account utente, tutti i  dati utente del “Il mio conto” saranno irrevocabilmente cancellati e non potranno essere ripristinati in un secondo momento.

 

Voglio dare l’accesso a ”Il mio conto” al mio manager.

Nell’amministrazione utenti può aggiungere utenti e dare loro accesso ai suoi dati. E’ possibile gestire i diritti di accesso individualmente. -> Istruzioni per l’amministrazione degli utenti

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services