Intrattenimento a bordo e musica di sottofondo
Se desiderate intrattenere i vostri ospiti con CD, DVD o supporti simili (audio e audio e video) o diffondendo le trasmissioni radio e televisive, avrete bisogno di un’apposita licenza rilasciata da SUISA. La licenza riguarda sia la musica che i contenuti delle trasmissioni (Tariffa comune 3b).
L'indennità dovuta viene calcolata in modo forfettario su base mensile per ogni veicolo, attrazione, aereo, ecc. Se dovesse già pagare delle indennità in base alla tariffa comune 3a per l'utilizzo di musica di sottofondo o per la musica di attesa sul suo centralino (music on Hold), queste verranno considerate nel conteggio delle indennità. Per maggiori informazioni consultate il foglio delle istruzioni e la tariffa.
Se decidete di sottoscrivere un contratto con SUISA e rispettate le condizioni contrattuali, riceverete uno sconto pari al 10%.
Inoltre, potrete ridurre ulteriormente il costo della licenza se fate parte di un’associazione di categoria che ha stipulato con noi un contratto globale. Attraverso l’associazione potrete ottenere un ulteriore sconto e risparmiare tempo con le pratiche amministrative. Attualmente sono attivi i contratti con ASTAG (collegamento) e Schausteller-Verband Schweiz (collegamento).
Nel caso vogliate ottenere la licenza direttamente da noi, vi preghiamo di farci pervenire il questionario compilato in tutte le sue parti. Successivamente riceverete da parte nostra la licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il pagamento, provvederemo a versare tali importi ai compositori, ai parolieri e agli editori aventi diritto.
PIÙ INFORMAZIONI
Ferrovie, Aerei, Pullman, Vetture pubblicitarie con altoparlante, Luna-park, Battelli
Ferrovie, Aerei, Pullman, Vetture pubblicitarie con altoparlante, Luna-park, Battelli
Ferrovie, Aerei, Pullman, Vetture pubblicitarie con altoparlante, Luna-park, Battelli