Concerti di associazioni musicali
Dovrete richiedere una licenza soltanto se siete voi stessi insieme alla vostra associazione a organizzare un concerto. Se, invece, siete stati semplicemente ingaggiati da un organizzatore per esibirvi, sarà quest’ultimo a doversi occupare della licenza. In qualità di associazione musicale potrete fruire di tariffe semplici e agevolate per i vostri concerti. Se il prezzo del biglietto di ingresso per il concerto non supera CHF 45.–, riceverete una licenza in base alla Tariffa B.
Annualmente sarete tenuti a pagare una somma compresa tra CHF 32.– e CHF 46.25 ogni 5 membri, a seconda del tipo di associazione (strumenti a fiato, coro, ecc.). Inoltre, se più della metà dei vostri membri ha meno di 19 anni, il costo della licenza sarà dimezzato.
Se il prezzo del biglietto d’ingresso è superiore a CHF 45.–, vi preghiamo di leggere le informazioni riportate nella Tariffa comune K.
Vantaggi per clienti contrattuali
Se decidete di sottoscrivere con noi un contratto per tutti i vostri concerti, sarete tenuti a comunicarci soltanto una volta all’anno il numero dei membri dell’associazione e le opere che eseguite.
Come procedere
Vi invitiamo a inviarci il questionario compilato in tutte le sue parti nonché l’elenco delle opere. Successivamente riceverete da parte nostra la licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il pagamento, provvederemo a versare i compensi spettanti ai compositori, ai parolieri e agli editori aventi diritto.