» Clienti » Online » Video » Video/film con musica su Internet » Ulteriori diritti

Ulteriori diritti

È necessario ottenere anche i seguenti diritti:

Diritto di sincronizzazione: Il diritto di abbinare il pezzo musicale alle immagini, vale a dire mettere un sottofondo musicale al film. Questo diritto è normalmente gestito dall’editore dell’opera e non può essere concesso dalla SUISA. Deve quindi richiedere i diritti per il brano desiderato al relativo editore musicale. Trova il nome dell’editore musicale per esempio sul CD o nella nostra Banca dati delle opere sotto aventi diritto nel ruolo “E”. Link alla Banca dati delle opere.
 
Diritto di ri-registrazione (riproduzione mediante riversamento da supporti pre-esistenti): Il diritto di sovraregistrare un pezzo musicale della registrazione originale (per es. un CD o anche un file MP3). Tale diritto di ri-registrazione viene normalmente amministrato dal produttore della registrazione (cosiddetto produttore di supporti sonori, azienda discografica o label). Deve pertanto richiedere i diritti per i brani musicali desiderati direttamente presso il relativo produttore di supporti sonori. In questo caso può eventualmente essere d’aiuto IFPI Svizzera (l’organizzazione mantello dei produttori sonori e audiovisivi in Svizzera, cui aderiscono praticamente tutte le aziende discografiche note).

 

O scelga una soluzione globale che contenga tutti i diritti:

Musica mood: Diversi editori mettono a disposizione dei cataloghi con musica appositamente per la sonorizzazione di produzioni audio o audiovisive. Il vantaggio di questa musica mood consiste nel fatto che un produttore cinematografico/utilizzatore può richiedere l’autorizzazione per utilizzare questa musica direttamente presso la SUISA. Alle Ulteriori informazioni


 

 

 

PIÙ INFORMAZIONI

CONTATTO

webvideo@suisa.ch

+41 91 950 08 28

Lunedi - Venerdi: ore
08:00 - 12:15 /13:15 - 17:00

Formulario di contatto

Restare informati

SUISAblog

Newsletter

La fondazione della SUISA

FONDATION SUISA

Mint Digital Services