Il motivo per cui Bastian Baker è socio della SUISA
Ancor ieri dava concerti al ristorante, oggi è vincitore dello Swiss Music Award 2012 nella categoria «Best Breaking Act National»: il socio della SUISA Bastian Baker conquista la Svizzera come una tempesta. Di tanto in tanto grazie ad un salario proveniente dai diritti d’autore i newcomer come il ventenne cantante e cantautore di Losanna possono avere una minima speranza di un futuro come musicisti professionisti.
«Tomorrow May Not Be Better» - da oggi sera Bastian Baker è riuscito a volgere in posi-tivo il titolo del suo album di debutto uscito nel settembre scorso: vince infatti lo Swiss Music Award 2012 nella categoria «Best Breaking Act National». Il 2 marzo 2012, presso lo Schiffbau di Zurigo, ha potuto prendere in consegna l’ambito premio dalle mani del socio della SUISA Marc Sway.
L’anno scorso Bastian Baker ha conquistato le classifiche svizzere come una tempesta. L’artista romando ha ora convinto con le sue canzoni anche la giuria e il pubblico votante degli Swiss Music Awards. Il ventenne cantante e cantautore di Losanna ha composto in prima persona la musica e i testi di tutti i brani del suo ultimo album. Questo è il motivo per cui dall’anno scorso Bastian Baker è membro della SUISA.