La SUISA stipula un contratto di licenza con Spotify
La SUISA ha stipulato una licenza contrattuale con il servizio musicale Spotify che consente l’utilizzazione dello stesso in Svizzera. L’azienda non ha ancora reso noto quando intende av-viare il servizio in Svizzera. La SUISA accoglie con soddisfazione la stipula del contratto con Spotify la cui offerta rappresenta un’ulteriore alternativa legale alla pirateria musicale.
Zurigo, 4 ottobre 2011 – La SUISA ha stipulato un contratto di licenza per il territorio Svizzera. Grazie a questo accordo il servizio di Spotify è licenziato per gli utenti dai computer e dispositivi mobili con ubicazione in Svizzera (indirizzi IP svizzeri).
La SUISA accoglie con soddisfazione la stipula del contratto con Spotify. Con il servizio di Spotify i consumatori di musica elvetici avranno così un’ulteriore possibilità legittimata di ascoltare il repertorio musicale sul telefonino o sul computer tramite Internet. Grazie all’accordo con la SUISA, gli autori vengono rimunerati per lo streaming online delle loro canzoni e composizioni. La SUISA ha già stipu-lato accordi con molti ulteriori gestori musicali in rete, a cui appartengono anche iTunes, Amazon, Ex Libris, CeDe e Simfy.