MIDEM 2011: il 15% di ditte in più allo stand svizzero

Dal 23 al 26 gennaio 2011, la Svizzera sarà rappresentata per la ventiduesima volta al MIDEM di Cannes con uno stand collettivo. Sotto la label «made in switzerland», rinomati produttori ed editori musicali svizzeri presentano i loro nuovi artisti e prodotti. Complessivamente 45 ditte sono accreditate presso lo stand elvetico. A titolo di paragone: nel 2010 vi hanno partecipato 34 ditte mentre nel 2009 le ditte erano 32. Questo corrisponde ad un incremento del 15% rispetto all’anno scorso. 

Il nuovo concetto di stand ha dato buona prova di sé
Lo stand fieristico di nuova concezione introdotto l’anno scorso ha dato buona prova di sé e verrà riproposto nella stessa forma anche nel 2011. Anche la centrale multimediatica “The Cube” di Mx3 per la presentazione di artisti svizzeri del momento sarà nuovamente presente. Mx3 è stato creato dalle terze reti di SRG SSR idée suisse per la promozione di giovani band di talento svizzere. Ogni giorno cinque emittenti radio nazionali navigano su Mx3 alla scoperta di brani e gruppi del domani.
Midem Playlist 2011

Ricevimento svizzero
Il tradizionale rinfresco presso lo stand svizzero avrà luogo alle ore 17:00 del 24.1.

Lo stand collettivo viene finanziato dalla SUISA, la Fondazione SUISA per la musica e la Fondazione del Fondo dei produttori di fonogrammi di SWISSPERFORM.

Elenco di tutte le ditte presenti allo stand

Midem, Cannes: dal 23.1. al 26.1.2011
www.midem.com