FONDATION SUISA-Awards: bando per la Demotape Clinic 2013
Nel quadro del festival pop zurighese m4music La FONDATION SUISA premia con complessivamente 17 000 franchi i demo svizzeri migliori. Da adesso fino al 13 gennaio 2013 è aperto il bando di concorso.
La Demotape Clinic è uno dei maggiori concorsi con una lunga tradizione per gruppi musicali della Svizzera e si è affermato attraverso la pluriennale attività del Percento culturale Migros come promotore della musica svizzera sia tra gli artisti che nel settore. Il concorso è rivolto ai musicisti nelle categorie pop, rock, electronic e urban. Una giuria di preselezione ascolterà le canzoni presentate e selezionerà i migliori demo di ogni categoria tra tutti gli invii. Gli artisti si presenteranno poi alla sessione dal vivo di Demotape Clinic davanti a un’altra giuria composta da esperti del settore che passerà pubblicamente al vaglio ogni demo.
In tutte e quattro le categorie la giuria assegnerà insieme alla FONDATION SUISA il FONDATION SUISA-Award con un relativo premio da 3000 franchi ciascuno. Inoltre, il nuovo talento più promettente tra i quattro premiati riceverà il riconoscimento «Demo of the Year» unitamente ad altri 5000 franchi. Dopo il concorso, m4music produrrà inoltre il CD «The Best of Demotape Clinic 2013». Per i dettagli e l’iscrizione è possibile consultare www.demotapeclinic.ch.