Il videogioco «MokMok» ha vinto il premio della Fondazione SUISA per la musica.

Al festival internazionale del film d’animazione Fantoche è stato premiato il videogioco «MokMok». I produttori Samim Winiger e Marc Lauper hanno ricevuto il premio speciale della Fondazione SUISA per la musica. Si tratta di un premio di CHF 15 000.- che viene assegnato per la migliore colonna sonora nell’ambito del concorso «Call for Projects: Swiss Games».

La giuria composta da Diego Baldenweg (Great Garbo Music), Boris Blank (Yello) e Daniel Jakob (Filewile) si è espressa unanimemente: «L’obiettivo del gioco è creare la propria colonna sonora. Un sequencer consente di riunire un’infinità di suoni, ritmi ed idee per formare loop musicali da condividere con altri utenti. I giocatori più appassionati e amanti della musica cercano proprio questo tipo di esperienza. Assegniamo questo premio in riconoscimento della coraggiosa ed innovativa filosofia di «MokMok», il primo gioco di questo tipo».

Con il premio alla migliore composizione per videogiochi, la Fondazione SUISA per la musica si propone di offrire una piattaforma ai creatori di colonne sonore per videogiochi. Nelle intenzioni degli organizzatori, il premio nasce per attirare l’attenzione dei produttori di videogiochi sull’alta qualità della musica svizzera e invitarli a inserirla più spesso nei loro progetti.

Comunicato stampa