SUISA ::

News

15.12.11 - Demo Tape Clinic: m4music cerca la demo migliore della Svizzera

Anche nell’ambito della Demotape Clinic 2012, si cercano i gruppi emergenti svizzeri più ambiziosi. In palio il SUISA-Foundation-Awards del valore complessivo di 17 000 franchi, la presenza negli airplay radiofonici, un coaching e la pubblicazione di una CD-Compilation «The Best of Demotape Clinic». Termine ultimo d’iscrizione è il 15 gennaio 2012.

La Demotape Clinic, che si svolge nel quadro del m4music, è uno dei maggiori concorsi per band della Svizzera. Ogni anni sono circa 800 i musicisti svizzeri che inoltrano le loro demo per presentarsi ed ottenere un  feedback da parte di professionisti.   

È possibile iscriversi nelle quattro categorie Rock, Pop, Electronic e Urban. Una giuria preliminare sceglie tra tutti i brani ricevuti le demo migliori di ciascuna categoria. I gruppi prescelti vengono invitati alle Demotape-Clinic-Live-Sessions dove una giuria di professionisti del settore esprimerà pubblicamente il proprio giudizio sulle registrazioni.

Quest’anno inoltre ad almeno quattro partecipanti alla Demotape Clinic della categoria Urban sarà offerta la possibilità di esibirsi in estate al Royal Arena Festival 2012.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al concorso, consultate il sito m4music.ch/demotapeclinic

Il prossimo m4music avrà luogo dal 22 al 24 marzo 2012 a Zurigo e Losanna. Attuali informazioni sul programma sono reperibili su m4music.ch.

back